Cosa fare se non riesci a trasformare in passi concreti le bellissime idee che hai nella testa

 

Oggi voglio raccontarti la storia di S. una mia cliente del percorso dal Sogno all’Azione in 10 settimane.

S., quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, era molto frustrata e demoralizzata perché aveva tantissime belle idee da trasformare in possibili progetti lavorativi ma, poi nella pratica, non faceva nulla per realizzarli.

S. era convinta di non avere la determinazione e la costanza necessarie per concretizzare le sue idee e si diceva: “se finora non ho fatto nulla per realizzare le mie idee, vuol dire che non erano poi così importanti!.

Cosa stiamo facendo insieme per sbloccare questa resistenza?

Prendi nota perché sto per raccontarti i primi due passaggi che, se seguiti correttamente, sono molto potenti.

1. Capire il tuo “perché”.

Quello che frena molte persone è che non sanno bene dove andare e soprattutto non conoscono il loro “perché”.

Il tuo “perché” è quella grande forza che ti attrae a sé, senza che tu debba fare grandi sforzi per essere costante e determinata.

Quando capisci qual è la tua chiamata di vita, la tua missione, iniziare a muoverti diventa una naturale conseguenza, è come andare verso qualcuno che ami.

Ti serve motivazione e determinazione per raggiungere una persona che ami?

Sono certa che andare verso di lei sia per te naturale, tanto che sei disposta anche a qualche sacrificio o scomodità per raggiungerla.

La stessa cosa è accaduta a S., quando ha capito cosa la stava chiamando da tutta la vita. Ha iniziato ad agire, subito, con entusiasmo e gioia.

2. Accogliere e trasformare paure e convinzioni limitanti.

Ogni volta che al desiderio di creare non corrisponde un’azione concreta, stai sicura che c’è lo zampino di qualche paura o convinzione limitante.

S. aveva un grande paura di fallire, era convinta di non essere all’altezza dei suoi progetti e che non ci fosse abbastanza mercato per le sue idee.

Quello che rende queste resistenze così tenaci è che sanno rendersi invisibili, così da agire indisturbate.

Con S. abbiamo lavorato diverse sessioni per farle emergere alla luce e poi le abbiamo trasformate usando la sua creatività.

S. ha dialogato con le sue resistenze, le ha disegnate e, grazie a un rituale che ho creato su misura per lei, le ha lasciate andare.

Siamo ancora a metà percorso, ma S. sta già sperimentando due suoi progetti che aveva danni in testa: creare mandala energetici e sassi decorati per la divinazione (sono bellissimi!).

Proprio in questi giorni ha fatto le sue prime due vendite e questo l’ha fatta sentire finalmente realizzata perché mettere la sua creatività al servizio del mondo è il suo grande perché.

In quale di questi 2 passaggi pensi di aver più bisogno di aiuto?

Scrivimelo nei commenti così posso darti delle indicazioni aggiuntive.

————
Ho aperto le iscrizioni al mio percorso di 10 settimane “dal Sogno all’Azione”.

Se hai seriamente voglia di impegnarti a costruire un lavoro profittevole partendo dalle tue passioni, puoi candidarti per una video chiamata con me e valuterò se sono la persona giusta per te.

Ho deciso di lavorare con solo 5 persone al mese e rimane un solo posto.

Se sei certa di volerti impegnare e voler lavorare con me nel 2022, compila il questionario che trovi cliccando qui.

Potrebbero interessarti