Qualcosa di me

foto claudia sito

Ho fatto dell’arte, dell’espressione di sé e della creatività la mia missione di vita perché tutti abbiamo diritto ad una seconda possibilità e tornare a fiorire, proprio come è accaduto a me.

Sono nata a settembre, mese di raccolti e di bilanci, quando la natura, accesa dai caldi colori dell’estate, inizia lentamente a far posto all’autunno e io, come tutti i frutti di settembre, porto in me la gioia di vivere e la malinconica riflessione di chi sa che le stagioni della vita si alternano ciclicamente.

Sono una lettrice compulsiva di romanzi, saggi e fumetti, una seriale spettatrice di cartoni animati e film di animazione, amo la solitudine ed il silenzio ma anche la musica blues, country e folk. Sono pigra, disordinata,  romantica  ma anche autonoma ed indipendente.
Dopo gli studi classici mi sono laureata in antropologia culturale, attratta da tutto quello che è “diverso”e “fuori dalla norma”. La curiosità è il motore che mi ha spinta a seguire  interessi diversi e variegati: dalla medicina olistica alla narrativa, dalla spiritualità all’espressione artistica; una ricerca a volte caotica e sconclusionata ma che ora posso definire come la ricerca della bellezza. La cerco nelle persone, nelle cose che scelgo di fare e in quelle che mi accadono, nella natura ma anche là dove in pochi riuscirebbero a trovarla.

L’Arte di Fiorire nasce dalla mia esperienza personale, dalla mia tenace e ostinata ricerca di un modo per ritrovare la gioia dopo un dolore che ha spazzato via tutto quello su cui avevo costruito la mia vita. Ho cercato la mia strada e la mia realizzazione chiedendomi: “Cosa mi piace?” e ho scoperto un mondo!

Grazie all’immaginazione, alla creatività e alla fantasia ho potuto esprimere quello che avevo dentro e iniziare a vedere una nuova vita ed una nuova strada da seguire, come pollicino che segue le briciole di pane per tornare a casa. 

La mia missione è: INSEGNARE ALLE DONNE COME RITORNARE A FIORIRE

 

Percorsi e sentieri

Claudia e il Postino dei Sogni

Accedi

l'Arte di Fiorire in pillole

Accedi

Le interviste a donne creative

Accedi