Un modo nuovo di vedere e supere il PERFEZIONISMO (parte 2)

Ho notato che le persone con una forte spiritualità sono, spesso, anche molto perfezioniste e quindi bloccate.

Le donne con cui lavoro al mio percorso personalizzato di 10 settimane, #dalsognoallazione, hanno queste due caratteristiche.

Succede perché, quando siamo abituate a confrontarci con un piano spirituale che, per sua natura è perfetto, finiamo col credere che dovremmo esserlo anche noi.

Il punto è che le idee (che crediamo) nostre, sono realmente perfette, perché provengono dal mondo dello spirito e ci raggiungono per essere concretizzate.

Quando un’idea perfetta viene da noi, nel momento stesso in cui iniziamo ad agire e a portarla nella materia, perde la sua perfezione.

Non esiste la perfezione nel nostro mondo!

Eppure noi ci ostiniamo a pretenderla da noi e, in questo modo, rendiamo impossibile la vita delle idee, le facciamo morire.

Qualche giorno fa, durante una sessione con una cliente, abbiamo affrontato proprio questo tema.

È stata una sessione bellissima perché ho visto la paura abbandonare il volto della mia cliente e lasciare il posto a un sorriso beato.

Quale “magia” ho fatto?

Le ho ricordato che noi siamo solo un tramite, un canale per permettere al mondo spirituale di esprimersi nella materia.

Dovremmo imparare a mettere da parte il nostro ego e farci vuote, diventando co creatrici, insieme a quell’energia che ci ha ispirate.

Come si fa?

– Riconnettiti alla sua Missione di Vita (ho scritto tanti post su come fare). Ricorda a te stessa il perché vuoi creare un lavoro che sia in linea con la tua chiamata.

– Chiediti: in che modo posso usare la mia immaginazione per aiutare gli altri invece che per rovinarmi la vita?

– Connettiti con l’energia creativa e il suo flusso. Puoi farlo usando qualsiasi mezzo di espressione che ti piace (pittura, scrittura, ballo, scultura, artigianato).

Se trovi questo post utile fammelo sapere con un commento.
———
Ho aperto le iscrizioni al mio percorso di 10 settimane “dal Sogno all’Azione”.

Se hai seriamente voglia di impegnarti a costruire un lavoro profittevole partendo dalle tue passioni, puoi candidarti per una video chiamata con me e valuterò se sono la persona giusta per te.

Ho deciso di lavorare con solo 5 persone al mese e rimangono pochissimi posti liberi.

Se sei certa di volerti impegnare e voler lavorare con me nel 2022, compila il questionario che trovi cliccando qui.
—————–

Potrebbero interessarti