25 Novembre 2018

Avere un sogno nella vita: perché è importante?

Ti sei mai fatta questa domanda: perché è importante avere un sogno?

Per te perché è importante avere un sogno? Qual è la posta in gioco per te?

Conoscere la risposta a questa domanda è fondamentale, perché realizzare il proprio sogno non è sempre una passeggiata di salute: ci sono moltissime difficoltà da superare e il rischio è quello di mollare tutto e tornarsene a casa con la coda tra le gambe.

Cosa vinco se raggiungo il mio sogno? Cosa perdo se non lo raggiungo? Queste sono le domande a cui una SognoViaggiatrice deve trovare una risposta, perché è questo tipo di consapevolezza che le darà tutte le risorse (anche quelle che non immagina) per portare a termine il suo percorso e vivere il “felice e contenta” delle favole.

Io sono convinta che i nostri sogni ci chiamino semplicemente a realizzare la migliore versione di noi stesse e la nostra massima autorealizzazione. La posta in gioco siamo noi, sei tu!

Avere e realizzare un sogno è importante (vitale) perché ci permette di trovare noi stesse, la nostra autenticità e di lasciar morire tutte le convinzioni su quello che dovremmo essere per far felice qualcun altro .

È dura? Certo che lo è! È sempre difficile lasciar andare una parte di noi, è un po’ come morire. In molte favole e racconti l’eroina muore e poi rinasce trasformata. La vera felicità è essere noi stesse! La SognoViaggiatrice che conquista il suo sogno torna a casa e la casa è quel luogo dove puoi essere veramente te stessa.

Alla domanda” perché è importante avere un sogno ?” io rispondo perché voglio vivere una vita piena, voglio che i miei doni e le mie risorse acquistino un senso, voglio sentire che sto vivendo la mia vita e non quella di qualcun altro e soprattutto voglio essere felice e, per me, la felicità è riconoscermi nelle cose che faccio.

Se vuoi iniziare col piede giusto il viaggio verso il tuo sogno iscriviti al corso gratuito DA SOGNO A PROGETTO

 

Altre storie da leggere

decalogo semiserio per affrontare una crisi

Benedetta crisi!

Aiuto! Sono in crisi!  Alzi la mano chi non ha mai pronunciato questa frase! Ci sono crisi di tutti i tipi: professionali, familiari, di coppia, economiche, esistenziali. Naturalmente cerchiamo di evitarle come la peste ma non si scappa perché, prima o poi, arrivano come una nube nera foriera di...

La creatività ti renderà felice

La creatività ti renderà felice!

La creatività è difficile da definire perché, per capirla veramente, è necessario farne l’esperienza e questa è proprio la mia missione: aiutarti a capire che la creatività ti renderà felice. Dopo anni di sperimentazione su me stessa e su altre persone, ho creato un mio metodo creativo di cui...

come superare l’ansia e la paura

Come superare l’ansia e la paura

Come superare l’ansia e la paura con cui tutti, in questo periodo, siamo costretti a confrontarci? Invece di combatterla, o di provare a combatterla, oggi voglio proporti un modo nuovo di vederla e di superarla. Come? Usando la creatività! In questo video parliamo di come superare l’ansia e la...