Avere un sogno nella vita: perché è importante?
Ti sei mai fatta questa domanda: perché è importante avere un sogno?
Per te perché è importante avere un sogno? Qual è la posta in gioco per te?
Conoscere la risposta a questa domanda è fondamentale, perché realizzare il proprio sogno non è sempre una passeggiata di salute: ci sono moltissime difficoltà da superare e il rischio è quello di mollare tutto e tornarsene a casa con la coda tra le gambe.
Cosa vinco se raggiungo il mio sogno? Cosa perdo se non lo raggiungo? Queste sono le domande a cui una SognoViaggiatrice deve trovare una risposta, perché è questo tipo di consapevolezza che le darà tutte le risorse (anche quelle che non immagina) per portare a termine il suo percorso e vivere il “felice e contenta” delle favole.
Io sono convinta che i nostri sogni ci chiamino semplicemente a realizzare la migliore versione di noi stesse e la nostra massima autorealizzazione. La posta in gioco siamo noi, sei tu!
Avere e realizzare un sogno è importante (vitale) perché ci permette di trovare noi stesse, la nostra autenticità e di lasciar morire tutte le convinzioni su quello che dovremmo essere per far felice qualcun altro .
È dura? Certo che lo è! È sempre difficile lasciar andare una parte di noi, è un po’ come morire. In molte favole e racconti l’eroina muore e poi rinasce trasformata. La vera felicità è essere noi stesse! La SognoViaggiatrice che conquista il suo sogno torna a casa e la casa è quel luogo dove puoi essere veramente te stessa.
Alla domanda” perché è importante avere un sogno ?” io rispondo perché voglio vivere una vita piena, voglio che i miei doni e le mie risorse acquistino un senso, voglio sentire che sto vivendo la mia vita e non quella di qualcun altro e soprattutto voglio essere felice e, per me, la felicità è riconoscermi nelle cose che faccio.
Se vuoi iniziare col piede giusto il viaggio verso il tuo sogno iscriviti al corso gratuito DA SOGNO A PROGETTO