27 Aprile 2017

I diritti dei Sognatori

dieci piccoli passi per non smettere mai di essere una sognatrice

 

Nello scorso dicembre ho scritto in un post il decalogo dei sognatori e qualche giorno fa l’ho riproposto (sotto forma d’immagine) sulla pagina facebook dell’Arte di Fiorire  ed è stato un grande successo (mai viste tante condivisioni e visualizzazioni per un mio post!) e dopo essermi gongolata e compiaciuta per un po’ (è un’azione che mi concedo raramente!) ho riflettuto e mi sono chiesta: “Perché tante persone hanno amato il decalogo dei sognatori?”.

Non ho certezze ma forse perché, in incognito, ci sono tante persone che vogliono ancora credere in se stesse e nei fiori che sbocciano nel loro cuore, anche in pieno inverno, forse perché viviamo in un mondo dove sognare è considerata un’azione riservata ai bambini o ai folli, forse perché siamo bombardati da immagini e notizie piene di orrore e di insulti alla vita e abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica: “Ehi…guarda che c’è ancora tanta bellezza da respirare!”, forse perché i sognatori a volte si sentono soli e quando trovano un simile iniziano a fare gli occhi a cuoricino.

E allora, forte di tutto l’orgoglio della categoria dei sognatori che ho percepito in questi giorni, ho creato un nuovo vademecum, un modo semi serio di ricordarmi e ricordarti che hai il diritto di sognare senza sentirti sbagliata, senza pensare di doverti sempre giustificare o chiedere scusa … insomma hai il diritto di sognare.

Così è nata la CARTA DEI DIRITTI DEI SOGNATORI.

Condividi questo post o la pagina facebook dell’Arte di Fiorire dove pubblicherò l’immagine e aiutami a creare una grande onda (pacifica) di sognatori. 

 

I diritti dei sognatori

 

Altre storie da leggere

kaboompics.com_Green smoke bomb in female hand

A.A.A. Lettrice e lettore cercasi

Sono in ritardo con il mio post settimanale e la scusa ufficiale è questa: ho avuto molto da fare (sto aprendo il mio negozio su A Little Market, ho appena condotto un laboratorio di Caviardage per Famiglia, sto lavorando ai miei nuovi ciondoli, insomma…sono stanca!). Eppure so che la...

Avere un sogno nella vita: perché è importante?

Avere un sogno nella vita: perché è importante?

Ti sei mai fatta questa domanda: perché è importante avere un sogno? Per te perché è importante avere un sogno? Qual è la posta in gioco per te? Conoscere la risposta a questa domanda è fondamentale, perché realizzare il proprio sogno non è sempre una passeggiata di salute: ci...