Caro Babbo Natale
il regalo più bello
Caro Babbo Natale,
come stai? A volte penso che devi essere esausto, non tanto per la maratona della consegna dei regali, quanto per tutte le richieste che immagino ti arrivino. Ti vedo, sai? Seduto alla tua scrivani a ridere, sorridere delle letterine dei tuoi piccoli fan e a rabbuiarti quando qualche adulto (non sono l’unica a scriverti, vero?) confida a te i macigni che sono sul suo cuore, cercando conforto.
Caro Babbo Natale, per questo non ho bisogno di nessun oggetto e non lo dico per sembrarti buona ma perché ormai ho imparato che non è nelle cose che possiedo la mia felicità ma c’è un mio desiderio che vorrei arrivasse alla tua attenzione: tornare a sorridere con la gioia e la spensieratezza, con la fiducia nel futuro e nella vita di quando ero bambina e, la mattina di Natale, senza aprire gli occhi tastavo con le mani alla ricerca dei regali che mi avevi lasciato sotto il letto.
Caro Babbo Natale, questo è il regalo più bello: lasciare che la bambina che sono stata prenda per mano l’adulta che sono ora e questo è l’augurio che faccio a tutte le persone che mi stanno leggendo in questo momento.
Grazie
Claudia