12 Febbraio 2020

Come creare una visione del tuo futuro

visualizzazione creativa guidata

Prendere in mano la propria vita è così difficile? Inizia a farlo chiudendo gli occhi.

 

Questo articolo è il secondo della mini serie dedicata alla domanda: non so quale strada prendere, miglioramento personale e scrittura.

Nel post della scorsa settimana, abbiamo visto come il journaling, ossia la scrittura quotidiana, sia uno strumento bellissimo per fare chiarezza e capire cosa si vuole.

Oggi ti aiuto a creare una visione del tuo futuro, perché il futuro si costruisce immaginandolo prima nel presente.

Vuoi creare una visione del tuo futuro?

Mettiti comoda perché stiamo per partire!

Perché è così difficile capire cosa si vuole veramente?

Perché la cosa più difficile da fare, quando non sai quale strada prendere, è uscire dai tuoi schemi.

Se adesso ti chiedessi di fare una lista ed elencare le tue passioni, cosa ti piace fare, quali sono i tuoi sogni, se non trovi subito nella tua mente un modo pratico per realizzarli, probabilmente cancelleresti parecchie voci della tua lista, per sostituirle con qualcosa di più abbordabile, più a portata di mano.

La tua strada è quella costruita sui tuoi sogni profondi e questi non puoi trovarli usando la mente, ma il cuore.

La mente è una scimmietta che saltella qua e là, prima ti dice che una cosa ti piace, poi scappa via spaventata da quella cosa per non correre rischi.

La tua mente tenterà in tutti i modi di persuaderti a fare sogni piccoli, limitati, quelli che lei ritiene possibili o che la spaventano poco.

Come possiamo fregare questa scimmietta?

Con una visualizzazione creativa guidata in cui ti aiuterò a capire qual è la tua vita ideale e non solo quella possibile.

Per cui prendi carta e penna (perché ci sarà da scrivere), fai un bel respiro e rilassati.

Guarda il video per seguire la visualizzazione e creare una visione del tuo futuro.

Se non hai voglia di guardare il video perché hai fretta di immaginare il tuo futuro, scarica subito la visualizzazione guidata!

Altre storie da leggere

3 segreti (che tutti conoscono) per coltivare la felicità

3 segreti (che tutti conoscono) per coltivare la felicità

Te la ricordi la canzone Felicità di Albano e Romina? Se stai storcendo il naso, sono d’accordo con te sul fatto che non sia il punto più alto toccato dalla musica italiana, ma contiene una grande verità. Pensiamo sempre che la felicità sia una meta difficile da raggiungere, che...

come superare l’ansia e la paura

Come superare l’ansia e la paura

Come superare l’ansia e la paura con cui tutti, in questo periodo, siamo costretti a confrontarci? Invece di combatterla, o di provare a combatterla, oggi voglio proporti un modo nuovo di vederla e di superarla. Come? Usando la creatività! In questo video parliamo di come superare l’ansia e la...

kaboompics.com_Green smoke bomb in female hand

A.A.A. Lettrice e lettore cercasi

Sono in ritardo con il mio post settimanale e la scusa ufficiale è questa: ho avuto molto da fare (sto aprendo il mio negozio su A Little Market, ho appena condotto un laboratorio di Caviardage per Famiglia, sto lavorando ai miei nuovi ciondoli, insomma…sono stanca!). Eppure so che la...