12 Febbraio 2020

Come creare una visione del tuo futuro

visualizzazione creativa guidata

Prendere in mano la propria vita è così difficile? Inizia a farlo chiudendo gli occhi.

 

Questo articolo è il secondo della mini serie dedicata alla domanda: non so quale strada prendere, miglioramento personale e scrittura.

Nel post della scorsa settimana, abbiamo visto come il journaling, ossia la scrittura quotidiana, sia uno strumento bellissimo per fare chiarezza e capire cosa si vuole.

Oggi ti aiuto a creare una visione del tuo futuro, perché il futuro si costruisce immaginandolo prima nel presente.

Vuoi creare una visione del tuo futuro?

Mettiti comoda perché stiamo per partire!

Perché è così difficile capire cosa si vuole veramente?

Perché la cosa più difficile da fare, quando non sai quale strada prendere, è uscire dai tuoi schemi.

Se adesso ti chiedessi di fare una lista ed elencare le tue passioni, cosa ti piace fare, quali sono i tuoi sogni, se non trovi subito nella tua mente un modo pratico per realizzarli, probabilmente cancelleresti parecchie voci della tua lista, per sostituirle con qualcosa di più abbordabile, più a portata di mano.

La tua strada è quella costruita sui tuoi sogni profondi e questi non puoi trovarli usando la mente, ma il cuore.

La mente è una scimmietta che saltella qua e là, prima ti dice che una cosa ti piace, poi scappa via spaventata da quella cosa per non correre rischi.

La tua mente tenterà in tutti i modi di persuaderti a fare sogni piccoli, limitati, quelli che lei ritiene possibili o che la spaventano poco.

Come possiamo fregare questa scimmietta?

Con una visualizzazione creativa guidata in cui ti aiuterò a capire qual è la tua vita ideale e non solo quella possibile.

Per cui prendi carta e penna (perché ci sarà da scrivere), fai un bel respiro e rilassati.

Guarda il video per seguire la visualizzazione e creare una visione del tuo futuro.

Se non hai voglia di guardare il video perché hai fretta di immaginare il tuo futuro, scarica subito la visualizzazione guidata!

Altre storie da leggere

Io e la Paura

Ho paura!

Avevo deciso (nel mio labilissimo piano editoriale) di dedicare questo post alla presentazione delle tazze, magliette e shopper dell’Arte di Fiorire, ma oggi pomeriggio una persona che conosco poco (ma so già che mi piace) mi ha detto che leggermi le dà la sensazione di essere con un’amica a...

Tre modi per azzittire i “bla bla” che ti senti dire quando insegui un sogno

Tre modi per azzittire i “bla bla” che ti senti dire quando insegui un sogno

  I pericolosi “bla bla” che ti senti dire quando insegui un sogno sono tanti. A seguire i primi classificati della mia top ten. Ecco le famigerate parole AvvelenaSogno: “Alla tua età ancora corri dietro ai sogni?”, “Hai una famiglia, non comportarti da irresponsabile!”, “ Sono solo fantasie!”, “È inutile...